Privacy Policy

Akali “L’assasina solitaria”: aggiornamento,lore, build, stile di gioco e molto altro

Se giochi da tempo a League of Legends conoscerai sicuramente il campione di cui stiamo parlando, ovvero AKALI.

Akali è un campione molto veloce, che fa della sua agilità il suo punto forte.

Ma conosciamo un pò meglio la storia che si cela dietro questo intrigante campione:

“Quando Akali abbandonò l’Ordine Kinkou, modificò il suo stile di combattimento, allontanandosi dagli insegnamenti di Shen. L’assassina solitaria di Ionia abbandonò le letali evoluzioni con i kama in favore di tattiche da toccata e fuga: cambiare continuamente posizione durante un attacco, tornare invisibile e poi colpire di nuovo.”

Già attraverso questa breve introduzione siamo in grado di capire come si costruisce questo campione, attacchi rapidi, cambi continui di posizione andare invisibile per poi colpire di nuovo, insomma Akali è davvero un campione da tenere sott’occhio.

Ma andiamo insieme a scoprire le nuove abilità introdotte su Akali:

La passiva: marchio dell’assasino Danneggiare un campione con un’abilità crea un’anello intorno al bersaglio danneggiato. Quando si forma l’anello, Akali ottiene un aumento della velocità di movimento verso di esso. Una volta attraversato l’anello, Akali ottiene un altro aumento della velocità di movimento verso il nemico.Uscire dall’anello potenzia anche il suo kama, che aumenta gittata e danni del suo prossimo attacco. Questo attacco ripristina anche una piccola quantità di energia.

  • Q : ATTACCO A CINQUE PUNTE: Akali lancia cinque kunai in uno stretto arco, danneggiando i nemici direttamente di fronte a lei e rallentando quelli che si trovano alla gittata massima.Se lanciato con energia quasi al completo, Akali si cura per una percentuale dei danni inflitti. Al livello 5, Attacco a cinque punte infligge danni aggiuntivi a minion e mostri.
  • W: Velo di penombra: Akali recupera energia e crea una nuvola di fumo, che si diffonde lentamente ricoprendo un’area a forma di anello. Mentre si trova nel fumo, Akali è oscurata e ha la velocità di movimento aumentata Mentre è oscurata Akali è invisibile, e, anche se la sua posizione può essere rivelata, non può essere bersagliata da attacchi o abilità, torri comprese. Akali può uscire dal fumo alcune volte per aumentare di poco la durata di Velo di penombra.
  • E : Capriola Shuriken: Akali fa un salto mortale all’indietro e lancia uno shuriken in avanti, danneggiando e marchiando il primo nemico colpito. Lo shuriken può anche colpire e marchiare il fumo del Velo di penombra. Akali può anche riattivare Capriola shuriken per scattare verso il bersaglio marchiato, danneggiando i nemici che attraversa.
  • R: ESECUZIONE PERFETTA: Akali scatta fino a due volte, con una breve pausa nel mezzo. Il primo scatto infligge danni fisici e stordisce brevemente, mentre il secondo infligge danni magici in base alla salute mancante del nemico.

Ed ecco tutte le nuove abilità di Akali successivamente cercherò di spiegarvi in breve la strategia giusta per giocare correttamente Akali:

Strategie di gioco:

Come abbiamo accennato, Akali è un’assassina che combatte in movimento. Il segreto della tecnica di Akali è nell’anello creato da Marchio dell’assassino: entrandone e uscendone continuamente il tuo kama continuerà ad attaccare e i danni ad essere letali. Capriola shuriken ed Esecuzione perfetta segnano il tuo bersaglio con il Marchio mentre scatti in avanti o indietro, attivando il kama potenziato. Quando lanci di nuovo l’abilità e scatti ancora in avanti, combina il colpo passivo con Attacco a cinque punte per un potente attacco a raffica così da mettere alle strette il tuo nemico.

Akali ha un’esecuzione più estesa rispetto agli altri assassini: Velo di penombra ti aiuta a riposizionarti e allo stesso tempo a non subire contrattacchi. I pro player saranno in grado di combinare le altre abilità di Akali per impostare una manovra, entrare e poi uscire dal cerchio. E non preoccuparti anche se finisci l’energia e i nemici provano a punire la tua eccessiva sicurezza, usando bene Velo di penombra li lascerai con un buco nell’acqua.

Adesso infine andiamo a scoprire qual’è la build più corretta per il nostro assassino preferito:

BUILD :

Item iniziali situazionali:

Doran's Shield LoL
Doran’s Shield
The Dark Seal LoL
The Dark Seal
Health Potion LoL
Health Potion
Refillable Potion LoL
Refillable Potion
Warding Totem LoL
Warding Totem
Dopodichè proseguite con:
Bilgewater Cutlass LoL
Bilgewater Cutlass
Hextech Revolver LoL
Hextech Revolver
Boots of Speed LoL
Boots of Speed
Per finire :
Hextech Gunblade LoL
Hextech Gunblade
Mercury's Treads LoL
Mercury’s Treads
Lich Bane LoL
Lich Bane
Morellonomicon LoL
Morellonomicon
Zhonya's Hourglass LoL
Zhonya’s Hourglass
Rabadon's Deathcap LoL
Rabadon’s Deathcap
Ovviamente questa che vi mostro è la build standard per Akali, è normale che se noterete delle difficoltà nei confronti del vostro avversario vi adeguerete alla situazione, magari comprando uno Zonya inizialmente, se ad esempio contro vi trovaste uno Zed, e così via.
Come sempre ti invito a condividere con i tuoi amici questo articolo qualora lo riterresti utile e a commentare per qualsiasi tuo dubbio o curiosità.
Buon divertimento e Buon Game!