Privacy Policy

Amazon è pronta a lanciarsi nel mondo del cloud gaming.

Amazon fa sul serio con il cloud gaming: potrebbe lanciare il proprio “Amazon Prime Games” nel 2020.

Sembra proprio che Amazon sia fortemente intenzionata a portare i videogiochi in streaming nelle casedei suoi affezionati utenti. Oramai sono infatti numerose le fonti ad affermare che Amazon starebbe sviluppando un servizio di cloud gaming. Stando a recenti indiscrezioni, questo potrebbe vedere la luce già nel 2020.

Nello specifico, facciamo riferimento ad un nuovo report del sito The Information e agli annunci di lavoro comparsi sul sito ufficiale di Amazon, entrambi relativi proprio allo sviluppo della piattaforma di gaming, una sorta di Amazon Prime Games.

Il servizio dovrebbe essere supportato su una vasta gamma di dispositivi della linea Fire o su nuovi modelli in arrivo nei prossimi anni. Ciò permetterebbe di poter giocare a titoli di alto profilo sfruttando una sorta di servizio streaming dove il gioco gira su potenti server remoti, mentre il dispositivo tra le mani dell’utente si occupa solo di fornire gli input e visualizzare le immagini a schermo.

Insomma, tutto ci fa credere che l’azienda di Jeff Bezos voglia realmente entrare nel settore videogiochi e il cloud gaming potrebbe essere una delle novità più interessanti per il futuro del mondo videoludico e già molte altre società si sono interessate alla materia: Google e Microsoft in prima linea.L’aggiunta di Amazon non fa che aumentare la forza di fuoco in campo, dunque bisogna attendersi grosse novità per gli anni a venire.

Tuttavia, rispetto ai facoltosi rivali, Amazon è provvisto di una marcia in più: le infrastrutture. Come facile immaginare, tale elemento è indispensabile nel cloud gaming. Vivere troppo lontano dai server dell’azienda, porterebbe infatti il videogioco ad essere “ingiocabile” a causa dell’eccessivo lag. Amazon dispone di una rete ben più estesa di quella di cui Sony o Google sono in possesso, e ciò potrebbe incoronare l’azienda come leader del settore.

Vi ricordiamo inoltre che abbiamo aperto il nostro canale twitch ufficiale potete trovarlo cliccando qui, se vi va lasciateci un follow.

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici, e a lasciarmi un commento qualora avessi delle domande a riguardo, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Resta connesso con noi per ulteriori novità soltanto su gaminginfo24.

Buon divertimento e Buon Game!

Immagini e contenuti presi dal web.