Privacy Policy

Bethesda annuncia: Fallout 76 non sarà su Steam

Come vi abbiamo anticipato nel titolo, Fallout 76 non sarà su Steam, ma ciò non significa che Bethesda intenda abbandonare la piattaforma di videogiochi per PC gestita da Valve.
A parlarne è stato Pete Hines, vice presidente per il marketing e la comunicazione della compagnia, che ha voluto precisare che «non abbiamo annunciato che tutti i futuri giochi di Bethesda non saranno su Steam. Non è quello che abbiamo detto. Quello che abbiamo detto è ‘questo gioco sarà esclusivamente su Bethesda.net’.»

Non abbiamo annunciato che tutti i futuri giochi di Bethesda non saranno disponibili su Steam”, ha spiegato Hines. “Non è ciò che abbiamo detto. Quello che abbiamo detto è che Fallout 76 sarà presente in esclusiva su Bethesda.net.”

Quando poi gli è stato chiesto se DOOM Eternal riceverà lo stesso trattamento, la risposta è stata: “Non abbiamo ancora preso altre decisioni, questa è una situazione specifica di Fallout 76, che considera la natura online del gioco. DOOM Eternal potrebbe arrivare su Steam oppure no, non è ancora stato deciso.”

Ad ogni modo, Fallout 76 arriverà prima o poi su Steam? “Credo sia possibile, ma onestamente non posso garantire che accadrà o meno”, ha risposto Hines. I motivi di tale decisione? “Pensiamo che questo il modo migliore per offrire agli utenti la migliore esperienza e i migliori servizi sia quello di avere a che fare con loro in maniera diretta, non tramite qualcun altro.”

“Abbiamo avuto ottime esperienze nell’instaurare una relazione diretta con i nostri utenti, senza apprezzare i medesimi risultati quando lavoriamo tramite un intermediario. Dunque, nel caso di Fallout 76 proveremo questo approccio perché pensiamo sia la cosa migliore per i giocatori.”

Ricordiamo inoltre che Fallout 76 sarà disponibile per PC, PS4 e xBox One a partire dal prossimo 14 Novembre, vi invito a rimanere sintonizzati su GamingInfo24 per ulteriori novità riguardo a questo tema e molto altro.

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici e se hai qualche dubbio commentare, sarò lieto di rispondere a qualsiasi tua richiesta.