Privacy Policy

Come eliminare Internet Explorer su Windows 10

Al giorno d’oggi Internet Explorer è diventato davvero un componente che sempre più utenti non trovano più utile, e di conseguenza cercano in tutti i modi di eliminarlo, ma a quanto sembra non è proprio un gioco da ragazzi, ma siamo qui per questo, in questa breve guida infatti scropriremo insieme come eliminare internet explorer su windows 10.

I procedimenti da fare per eliminare internet explorer dal pc sono davvero pochissimi, prestate attenzione ai vari passi che vi elencheremo a breve qui sotto, e non potrete sbagliare.

Come eliminare internet explorer su windows 10

Prima modalità dal pannello di controllo:

  • Accediamo alle impostazioni dal nostro sistema operativo.
  • Selezioniamo la voce o categoria : “APP“.
  • Sulla parte destra della schermata appena apparsa,proprio sotto la voce “Impostazioni correlate“, premere su “Programmi e funzionalità“.
  • Nella finestra che ci è appena apparsa cliccare su “Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows”.
  • A questo punto togliete la spunta dalla voce “internet explorer 11“.
  • Confermate la scelta appena effettuata cliccando su “OK” e poi successivamente su “SI“.
  • Ora vi basterà riavviare il pc, per far si che le impostazioni appena scelte siano effettive, ed avete finito.

come eliminare internet explorer su windows 10

Seconda modalità di eliminazione attraverso la Powershell:

Per chi si ritiene un pò più esperto invece esiste quest’altra opportunità molto più pratica e meno macchinosa:

  • Accedete alla Powershell di windows con i permessi di amministratore.
  • Copiate ed incollate il seguente codice : Disable-WindowsOptionalFeature -FeatureName Internet-Explorer-Optional-amd64 –Online.
  • Una volta incollato questo codice premete “Y” e attendete la fine del breve processo, avete conlcuso.

A questo punto una volta che avete seguito una delle due seguenti modalità di eliminazione, non avrete più internet explorer sul vostro sistema operativo.

Ovviamente se poi in futuro vorrete di nuovo rendere operativo Internet Explorer, accedete di nuovo alla Powershell e digitate il seguente codice: Enable-WindowsOptionalFeature -FeatureName Internet-Explorer-Optional-amd64 –Online.

Questa era la nostra breve guida su come eliminare Internet Explorer su Windows 10, spero che la guida vi sia risultata utile, se così fosse vi invito a condividere questo articolo con i vostri amici ed a lasciarci un commento per qualsiasi dubbio o perplessità, vi risponderemo nel più breve tempo possibile, vi ricordo inoltre che sul nostro blog è abilitata anche la live chat, potrete inviare messaggi in tempo reale e riceverete una rispota nel più breve tempo possibile.

Inoltre vi ricordiamo che abbiamo creato interessanti guide su come guadagnare online, trucchi e consigli ed i migliori metodi di guadagno, vi lasciamo l’articolo inerente a questo argomento proprio qui. Abbiamo aperto anche il nostro canale twitch ufficiale dove giochiamo anche a MTG Arena e Hearthstone, vi invitiamo a darci un’occhiata per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dei vari giochi che seguiamo insieme, buon divertimento e buon game a tutti.

Se volete acquistare t-shirt-orologi personalizzati da noi cliccate qui, interessanti offerte vi aspettano, magliette ad un prezzo davvero assurdo!

Resta connesso con noi per ulteriori novità soltanto su gaminginfo24.

Good Luck and destroy them all!
immagini e contenuti presi dal web