Privacy Policy

Diablo 3 sarà disponibile per Switch, ecco il trailer d’annuncio ufficiale

Proprio poche ore fa Blizzard ha oggi annunciato ufficialmente l’arrivo di Diablo 3 su Nintendo Switch. Si tratterà del primo gioco del publisher in arrivo su una console della grande N sin dal 2000, quando fu pubblicato Starcraft su Nintendo 64.

Come si è potuto constatare nelle ultime ore, Diablo 3 per Switch includerà non solo il gioco base, ma anche l’insieme delle due espansioni Reaper of Souls e Negromante, ovviamente insieme a tutti gli altri contenuti aggiuntivi. Come successo anche in passato con altri port per la console ibrida, anche il gioco di Blizzard arriverà con dei contenuti esclusivi per Switch.

Tra i vari contenuti esclusivi più in risalto abbiamo:

I giocatori avranno accesso ad alcuni bonus a tema The Legend of Zelda, tra cui l’armatura Legend of Ganondorf, la cornice per avatar Tri-Force e le ali Echoes of the Mask. Insomma davvero una bella trovata per gli appassionati di titoli “immortali” come The Legend of Zelda.

Inoltre Diablo 3 per Switch supporterà  la co-op, sia online che in locale (parliamo di fino a quattro giocatori con una singola console). Il titolo presenterà diversi setup per controller, incluso uno dedicato ad un singolo Joy-Con. È stata in ogni caso mostrata un’impostazione standard della mappatura dei comandi, insomma ottimizzato davvero perfettamente per qualsiasi mano e utilizzo da parte degli utenti. Come possiamo vedere in questa immagine:

Intanto vi lascio con il trailer ufficiale di lancio di Diablo 2 per Switch:

 

Ricordiamo che Diablo 3 Eternal Collection per Nintendo Switch sarà disponibile nel corso del 2018. Ovviamente se siete interessati a questo argomento vi terrò aggiornati qualora ci dovessero essere novità.

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici e a commentare qualora ti andasse di interagire con me, sarò felice di rispondere ad ogni tua richiesta il prima possibile.

Buon divertimento e Buon Game!