Privacy Policy

DRAGON BALL SUPER: BROLY, NOVITA’ E NUOVI LUOGHI RIVELATI

Dragon Ball Super: Broly  il sito ufficiale ha pubblicato un nuovo aggiornamento dedicato ad approfondire le ambientazioni del film, e grazie ai commenti degli art director Nobuhito Sue e Kazuo Ogura, siamo venuti a conoscenza di nuovi ed interessanti dettagli.

Sappiamo che il film sarà maggiormente ambientato sul Pianeta Vegeta, ma Akira Toriyama ha creato un’ambientazione del tutto nuova chiamata Pianeta Banpa: a quanto detto dal producer, il creatore della serie ha descritto la nuova location come un luogo caratterizzato da ampie valli e laghi che ospitano ogni tipo di creature.

Ma cosa significa Banpa?, Banpa è  da ricercarsi nel termine banpaia, che in giapponese significa “vampire“, cioè “vampiro” in italiano. “Planet Banpa“, quindi, è probabilmente un riferimento di ciò che potremmo chiamare “Planet Vampa“. Al momento però non possiamo avere la sicurezza di tutto ciò, dunque vi invitiamo a rimanere sintonizzati con noi per ulteriori novità a riguardo.

Dragon Ball Super: Broly, inoltre, ci mostrerà alcune parti inedite e mai mostrate prima d’ora della terra natale dei saiyan: stando alle nuove informazioni, questa nuova versione sarà infatti molto più ampia  e molto diversa rispetto a prima. I producer, inoltre, hanno voluto mantenersi fedeli ai modelli architettonici e delle navicelle che Toriyama ha creato.

Sono stati prodotti inoltre almeno 40 artboard per il film, inclusi alcuni sketch multipli per la stessa location. Il concept più difficile da progettare è stato proprio quello del Pianeta Vegeta, dal momento che ha richiesto tre giorni per essere completato.

Sue Ogura hanno dichiarato inoltre che la selezione della palette cromatica del film non è stata affatto facile, al fine soprattutto di restituire quella particolare colorazione che ha sempre caratterizzato Dragon Ball e di rappresentare in modo unico ciascun pianeta. Il regista Nagamine, inoltre, ha dato ai due produttori carta bianca nella realizzazione dell’art design: i lavori sono stati poi proposti a Toriyama e agli editor di Shueisha, che hanno dato l’okay. Nel film appariranno anche altre location molto “famose”, come ad esempio West City e il noto ghiacciaio su cui abbiamo visto molte sequenze nei due trailer di DB Super: Broly.

Per finire ci sarà anche una citazione al nostro paese, infatti il regista Nagamine ha fornito le proprie foto della vacanza trascorsa ad Amalfi come riferimento per la casa delle vacanze di Bulma.

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici, ed a lasciarmi un commento qualora avessi delle domande a riguardo, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Soltanto su Gaminginfo24.

Buon divertimento e Buon Game!