Privacy Policy

Fifa 19: tutte le novità,trailer e molto altro

Fifa 19 è ormai alle porte, lo scorso 9 giugno nel corso della conferenza EA Play è stato svelato il primo reveal trailer di FIFA 19, sulle note dell’inno della Champions League, novità indiscussa di questa edizione:

https://youtu.be/zX0AV6yxyrQ

Come ormai ci ha abituato EA negli ultimi 10 anni FIFA è sempre stato rilasciato fra l’ultima settimana di settembre e la prima settimana di ottobre. Lo scorso anno FIFA 18 arrivò ufficialmente sugli “scaffali” il 29 settembre, con la release anticipata di alcuni giorni per coloro che avevano acquistato le versioni speciali denominate Ronaldo Edition ed Icon Edition.

E con molta probabilità anche quest’anno accadrà qualcosa di simile: FIFA 19 sarà disponibile dal 28 settembre, in 3 edizioni denominate rispettivamente Standard, Champions ed Ultimate, la cui differenza consiste nei contenuti aggiuntivi differenti (essenzialmente pack per Ultimate Team) forniti in regalo agli utenti che decideranno di acquistare la versione più adatta ai propri standard. Le versioni Champions ed Ultimate inoltre se acquistate consentiranno di giocare il titolo con 3 giorni di anticipo su chi invece non ha acquistato questa versione, ovvero dal 25 settembre. Invece per chi sia in possesso di Xbox One, PC (utenti abbonati ai servizi EA Access Origin, FIfa 19 sarà disponibile in versione di prova per un massimo di 10 ore a partire dal 20 settembre.

Novità:

La copertina sicuramente è stata fonte principale di discussioni, come sappiamo inzialmente raffigurata da CR7 con la maglia del Real e successivamente, grazie al colpo più grande di mercato della storia probabilmente, cambiata con CR7 in maglia Juve.

Tra le novità più importanti e richieste dagli utenti, c’è sicuramente la Champions League, la competizione pìù prestigiosa e importante a livello di club, Questo storico torneo, riservato alle migliori squadre del vecchio continente, rappresenta il sogno per ogni calciatore e ha visto nascere diverse leggende di questo sport. FIFA 19 per PlayStation®4, Xbox One, PC e Nintendo Switch™ include la UEFA Champions League completamente su licenza, svariati tornei, compresa l’Europa League e la Super Cup, e una nuova coppia di telecronisti formata da Derek Rae e Lee Dixon (ovviamente parliamo della versione inglese).

Tra le nuove icone FUT nuove troviamo : Roberto Baggio e Fabio Cannavaro, EA Sports ha annunciato ufficialmente le prime nuove icone di FIFA 19: si tratta degli italiani Roberto Baggio e Fabio Cannavaro, del francese Claude Makélélé, degli olandesi  Clarence Seedorf e Johan Cruyff, dello spagnolo Raul, del portoghese Eusebio e degli inglesi Lampard e Gerrard.
Ecco alcune immagini sul layout possibile di queste nuove icone:

Diremo addio alle Divisioni, infatti arriveranno le FUT Division RIvals, ovvero nuova modalità competiva denominata FUT Division Rivals, modalità che prende il posto delle divisioni online e che, per certi versi, può essere paragonata alle Squad Battles. Tramite tale competizione sarà possibile anche conquistare l’accesso alla Weekend League.

Troveremo infine l’ultimo ed entusiasmante capitolo dell’ormai famosissima storia di Alex Hunter, come sappiamo da due anni a questa parte EA Sports sta puntando fortemente sulla modalità “The Journey”, Il Viaggio nella versione italiana. Pur mancando ancora una conferma ufficiale da parte di EA Sports, tutti coloro che hanno completato il secondo capitolo della storia dedicata ad Alex Hunter sanno benissimo che le gesta di questo fantastico giocatore non sono affatto finite, anzi sono più che mai nel vivo dell’azione. Inoltre grazie sempre alla conferenza di EA sappiamo che questa sarà la conclusione di questo “viaggio” con Alex che riuscirà a giocare anche in Champions League, novità assoluta di questa edizione di fifa 19.

E voi siete pronti a gettarvi nell’avventura?

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici ed a lasciarmi un commento per qualsiasi cosa.

Buon divertimento e Buon Game!