Privacy Policy

Fortnite

Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly.

Fortnite è uno dei giochi che avuto più successo negli ultimi anni.

Esistono due modalità :

La Battaglia Reale è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games su fortnite il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su Youtube il 20 settembre. Il gioco presenta diverse modalità: singolo, in coppia o in squadra da tre o quattro giocatori, mentre sono presenti anche modalità a tempo limitato (LTM). Tra queste le più famose sono: Parcogiochi (PlayGround), Il guanto dell’Infinito, 50vs50 o 20vs20.

Il 3 luglio 2018 è stata lanciata una modalità che prende il nome di Parco Giochi o (Playground) dove uno o più giocatori, fino a un massimo di 4, hanno a disposizione l’intera mappa per un totale di 55 minuti dove possono testare le proprie abilità e mettere alla prova la loro fantasia attraverso imponenti costruzioni e combattimenti. Essa si è rivelata la modalità a tempo limitato (LTM) più giocata.

Fortnite

La partita ha inizio dal Vinder Bus, ovvero un bus che percorre una linea retta sorvolando l’area di gioco. I giocatori scelgono il momento in cui paracadutarsi e fluttuano sino all’area preferita dove ha inizio una corsa agli armamenti per guadagnarsi armi ed equipaggiamenti vari. Oltre agli avversari, i giocatori devono tener conto della tempesta, che lentamente si restringe in una parte casuale della mappa sempre più piccola arrecando danni a tutti coloro che restano al suo esterno. La partita ha termine quando a restare in vita è un solo giocatore o nelle competizioni in team almeno un componente di una squadra.

Questa modalità è stata pubblicata, oltre che sulle piattaforme elencate sopra, anche su Nintendo Switch e iOS. Per Android è invece disponibile in versione beta per un numero limitato di dispositivi, a partire da Samsung, esclusivamente sul sito del produttore.

La modalità salva il mondo è ambientata in una terra post-apocalittica, dove l’improvvisa apparizione di una tempesta mondiale ha fatto scomparire il 98% della popolazione, in parte sostituita da pericolose creature aliene. Fortnite offre modalità di cooperazione fino a quattro giocatori per il compimento di varie missioni per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi che hanno lo scopo di aiutare a combattere la tempesta e proteggere i sopravvissuti, e costruire armi e trappole per affrontare le ondate di queste creature. I giocatori ottengono ricompense attraverso queste missioni per migliorare le loro abilità. Il gioco è caratterizzato inoltre da microtransazioni per acquistare valuta di gioco (V-bucks), che può essere utilizzata per ottenere aggiornamenti. Questa modalità è stata pubblicata su Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4 e Xbox One.

Questa è la nostra sezione dedicata infatti completamente a questo popolare e sempre più giocato videogame. Potete trovare questa sezione all’interno del nostro sito web ufficiale.