Privacy Policy

FROM SOFTWARE RIBADISCE: LA SERIE DARK SOULS È FINITA

Proprio dopo il terzo capitolo e l’annuncio di Sekiro: Shadows Die Twice, From Software, la famosa azienda produttrice di videogiochi Giapponese, ha ribadito a parole e attraverso i fatti come la serie Dark Souls sia giunta ad una conclusione.

Ma nonostante queste dure e ferme parole, la speranza dei fan non cessa di vivere, ed è quindi sempre più spesso il caso di fare dichiarazioni in tal proposito, sia che si tratti del creatore Hidetaka Miyazaki, sia che tocchi a qualcun altro dello studio nipponico.

Ecco alcune delle dichiarazioni del community manager Yasuhiro Kitao, che ha spiegato proprio durante la Gamescon di avere dei piani molto diversi, e di realizzare una gamma di titoli completamente differenti dai soliti Shinobi, affermando l’arrivo di “esperienze fresche”.

Le parole ufficiali di Kitao sono state le seguenti: “Non faremo soltanto giochi di shinobi d’ora in avanti. Ma, come ha detto Miyazaki in interviste precedenti, la serie Dark Souls è finita. Ciò detto, vogliamo continuare a creare queste esperienze fresche e solo i giochi che vogliamo fare – quindi restate sintonizzati”

Ricordiamo che proprio negli stessi giorni è arrivato anche l’annuncio della Dark Souls Trilogy, ovvero la raccolta che comprende tutti e tre i capitoli della serie, che tuttavia non sembra destinata a raggiungere il mercato europeo, almeno per il momento.

Dunque questo sembra mettere proprio la parola fine sulla serie simbolo dei soulslike, cosa che apre la porta ad esperienze diverse. Pensando al passato, resta da capire se ci sia la possibilità di un ritorno della serie Tenchu, ma Kitao è rimasto sul vago ribadendo soltanto la voglia della casa giapponese di sviluppare e creare esperienze sempre nuove.

 

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici, ed a lasciarmi un commento qualora avessi delle domande a riguardo, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Buon divertimento e Buon Game!