Privacy Policy

MAGIC THE GATHERING ARENA: L’OPEN BETA E’ DISPONIBILE DA OGGI

La tanto attesa open beta di MAGIC THE GATHERING ARENA ha ufficialmente preso il via, diventando così disponibile per il dowload completamente gratuito.

Circa un mese fa vi fù una simile fase beta a numero chiuso, alla quale potevano partecipare soltanto chi aveva ricevuto la richiesta via email dopo essersi proposto sul sito ufficiale di Magic. Ma adesso la beta è disponibile a tutti, ovviamente il gioco in questione è un adattamento videoludico di uno dei più famosi giochi di carte collezzionabili al mondo, un ambientazione fantasy accompagnata da numerose nuove carte espansioni e molto altro.

Potete scaricare la beta gratutita sul sito ufficiale del gioco cliccando qui.

Caratteristiche:

Sviluppato internamente dai Digital Games Studio di Wizards of Coast, Magic: The Gathering Arena porta il gameplay e la strategia dell’amatissimo gioco di carte su PC, riproducendo in digitale le intense sfide uno contro uno che lo caratterizzano. In Magic: The Gathering Arena i giocatori possono lanciarsi in partite amichevoli e competitive usando uno dei cinque mazzi precostruiti che si ottengono durante la fase di tutorial, ma possono anche costruire il loro mazzo personale a partire da una vasta libreria di carte. Il videogame è scaricabile gratuitamente e permette di guadagnare alcune ricompense, dalla valuta da spendere nel gioco a intere buste o carte singole. I giocatori possono anche ricevere altri cinque mazzi precostruiti completando delle missioni giornaliere. All’inizio dell’Open Beta, i giocatori troveranno numerose novità ad attenderli:

 

  • GILDE DI RAVNICA : La nuova espansione di Magic: The Gathering in versione cartacea, in uscita il prossimo 5 ottobre, sarà disponibile in anteprima su Magic: The Gathering Arena già da oggi
  • EVENTO “SINGLETON” SPECIALE : Tutti i giocatori dell’Open Beta avranno accesso a uno speciale evento Singleton gratuito (in via del tutto eccezionale, non sarà richiesto un pagamento con valuta del gioco per accedere) fino al 1° ottobre
  • FORMATO SEALED : In Magic: The Gathering Arena viene introdotto il particolare formato per cui i giocatori costruiscono un mazzo di 40 carte partendo da 6 buste chiuse
  • CODICI RISCATTABILI : A partire dall’uscita della versione fisica di Gilde di Ravnica, i prodotti in vendita conterranno alcuni codici riscattabili in Magic: The Gathering Arena

 

Conclusioni:

Ho provato il gioco di persona e devo dire che mi è sembrato davvero molto fluido, le animazioni sono pressochè perfette e molto ben fatte, una grafica perfetta adatta ad un gioco di carte, presenza di alcune animazioni quando si lancia qualche carta più forte, il tutto accompagnato da un menù semplice, intuitivo ed accattivante. Il gameplay è ottimo, in quanto ogni fase ti sarà spiegata perfettamente durante il tutorial introduttivo, che potrete skippare qualora non lo riterreste necessario. Per trovare un avversario non impiegherete più di qualche minuto se non meno, possibilità di shoppare già l’espansione Gilde di Ravnica.

Per quanto riguarda l’avanzamento di livello ho trovato il gioco molto bilanciato, avremo tantissime missioni da completare che ci daranno molte ricompense e “gold” con i quali potremmo comprare bustine dell’espansione che più ci piace. Possibilità di sbloccare durante le missioni dei “token” che a seconda della rarità: comuni, non comuni, rare e mitiche ci permetteranno di creare una carta a seconda della rarità del token. C’è la lingua italiana dunque non temete se non masticate bene l’inglese Magic ha pensato a tutto!.  Vi ricordiamo inoltre che abbiamo anche un canale Twitch dove di tanto in tanto portiamo contenuti proprio su nuovi giochi di carte, oggi ci sarà infatti la live proprio su Magic Arena, se vi va passate a fare un saluto, potete trovare il canale cliccando qui.

Insomma gioco davvero consigliato se siete degli appassionati del genere, non lasciatevelo scappare.

Resta connesso con noi per ulteriori novità soltanto su gaminginfo24.

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici, ed a lasciarmi un commento qualora avessi delle domande a riguardo, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Buon divertimento e Buon Game!

immagini e contenuti presi dal web.