Privacy Policy

MAGIC THE GATHERING ENTRA UFFICIALMENTE NEL MONDO DELL’ESPORT, INOLTRE ECCO IL CODICE PER SBLOCCARE ALCUNE INTERESSANTI CARTE

Proprio durante i Game Awards di ieri sera, Hasbro e Wizards of the Coast hanno rivelato in anteprima un nuovo programma esport di Magic The Gathering che inizierà nel 2019.

Questo programma vanterà un montepremi di ben 10 milioni di dollari sia per l’edizione cartacea che digitale.

Ecco le parole ufficiali di Chris Cocks presidente di Wizard Of The Coast:

Oggi è un giorno estremamente importante per Magic: The Gathering perché abbiamo dato dimostrazione del nostro impegno verso l’esport e i nostri giocatori di Magic, facendo evolvere la nostra struttura dei tornei con un montepremi di 10 milioni di dollari.

Stiamo abbracciando gli esport e affermando Magic come leader nella categoria dei giochi di carte collezionabili offrendo allo stesso tempo opportunità di guadagno per pro player, giocatori, sponsor e partner esport

Questa nuova struttura Esport di Magic è stata creata per ospitare i 35 milioni di giocatori nel mondo e per dare ad ognuno di loro l’opportunità di entrare nel mondo competitivo e magari farsi un nome importante.

Elaine Chase Vice Presidente esport di WOTC dice: “Gli ultimi 25 anni di competizione di Magic ci hanno portato a creare un programma esport omnicomprensivo in grado di supportare Magic: The Gathering Arena, incrementando anche il nostro investimento nel gioco cartaceo, Il nostro investimento negli esport catapulterà il gioco ad alti livelli, dando ai giocatori la piattaforma per costruire il proprio brand e portare Magic a un pubblico più ampio”

Questa Magic Pro League (MPL) offrirà ai propri giocatori veri e propri contratti di gioco e streaming del valore di circa 75.000 dollari, gli utenti che ne faranno parte giocheranno match ogni settimana su MTG Arena, che man mano che vinceranno e dunque avanzeranno nella propria scalata li porteranno ai nuovi eventi Mythic Championship.

Mythic Championship sarà il nome delle nuove competizioni esport per MTG Arena, e il gioco cartaceo, che vedranno giocatori del circuito MPL battersi contro sfidanti dalla community di Magic. Questo nuovo programma esport di Magic: The Gathering Arena inizierà con un Mythic Championship Invitational da 1 milione di dollari al PAX East 2019 a Boston, in Massachusetts. Ovviamente molti più dettagli li vedremo con molta probabilità durante il prossimo anno.

Inoltre in occasione di questo evento è stato regalato un codice da riscattare su MTG Arena, il codice in questione è : GAMEAWARDS andate su MTG Arena nella sezione “riscatta codice” inseritelo tutto in grande nell’apposito riquadro e vi saranno regalate alcune carte davvero forti e fondamentali che potrete usare all’interno dei vostri deck. Ecco la lista completa delle carte che vi saranno regalate:

  • 1 Vraska’s Contempt
  • 1 Risk Factor
  • 1 Cleansing Nova
  • 1 Ghalta, Primal Hunger
  • 1 Search for Azcanta
  • 4 Sinister Sabotage
  • 4 The Eldest Reborn
  • 4 Conclave Tribunal
  • 4 Lava Coil
  • 4 Merfolk Branchwalker.

Insomma sembra proprio che Magic sia ufficialmente entrato in un nuovo universo competitivo dove ognuno di voi potrebbe entrar a far parte, non vi resta che scalare le classifiche e continuare a vincere!.

Trovate il dowload ufficiale di MTG Arena cliccando qui.

Resta connesso con noi per ulteriori novità soltanto su gaminginfo24.

Vi ricordiamo inoltre che abbiamo aperto il nostro canale twitch ufficiale dove ovviamente giochiamo e parliamo del meta di tanto in tanto, potete trovarlo cliccando qui, se vi va lasciateci un follow. 

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici, ed a lasciarmi un commento qualora avessi delle domande a riguardo, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Good Luck and destroy them all!

immagini e contenuti presi dal web