Privacy Policy

MICROSOFT: IN ARRIVO MOLTISSIMI GRANDI TITOLI TRIPLA A IN FUTURO

Come sappiamo Xbox One non è famosa di certo per la sua collezione di contenuti esclusivi, ma a quanto pare per l’imminente stagione natalizia Microsoft ha in serbo una serie di uscite che la renderanno ricca di uscite tripla A.

Un piccolo cenno di inizio di questo evento possiamo riscontrarlo con l’uscita di Forza Horizon 4, e poi fino alla fine dell’anno sarà un assalto di grandi giochi, grazie soprattutto ad una serie di uscite multipiattaforma.

Partendo da Call of Duty, Battlefield, Assassin’s Creed, Fallout, Red Dead Redemption, Tomb Raider, FIFA, Madden, NBA, Just Cause e molti altri, l’arrivo di tutti questi giochi multipiattaforma dovrebbe essere sufficiente per mantenere i giocatori Xbox abbastanza impegnati per le vacanze invernali. Microsoft inoltre precisa che si tratta di una strategia voluta e concordata con i loro partner di terze parti proprio per la stagione delle vacanze.

In un’intervista a GamesIndustry, Aaron Greenberg, responsabile del marketing di Xbox precisa quanto sia importante avere una cadenza costante di contenuti per tutto l’anno, e di come vi siano contenuti più che a sufficienza per le feste invernali, ed è proprio questo uno dei motivi principali che ha spinto Microsoft a lavorare a contatto con sviluppatori di terze parti. “Non riesco a pensare ad un altro periodo ristretto con tante uscite AAA come questo“, ha aggiunto.

Ovviamente non sappiamo se questa sia la realtà dei fatti, oppure una strategia messa in atto da Microsoft in un periodo che non l’ha vista protagonista come avrebbe voluto.

Non ci resta che attendere dunque e vedere con i nostri occhi se Microsoft sarà davvero in grado di risalire le classifiche dopo un perioso non del tutto favorevole, le premesse però sono davvero interessanti, staremo a vedere.

 

Resta connesso con noi per ulteriori novità a riguardo, soltanto su GamingInfo24.

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici, ed a lasciarmi un commento qualora avessi delle domande a riguardo, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Buon divertimento e Buon Game!

immagini e contenuti presi dal web.