Privacy Policy

NINJA ABBANDONA FORTNITE?, ANCHE SHROUD DICE LA SUA: “AD EPIC NON IMPORTA NULLA DELLE LAMENTELE DEI PRO GAMER”

Fortnite dopo il leggero calo dovuto all’uscita di Apex Legends è ritornato ad essere il gioco del momento, nonostante la grande “batosta” presa nell’ultimo periodo, sembra essere ritornato nell’olimpo dei titoli più giocati del momento

Ma questo non significa che il gioco sia perfetto e che tutti siano soddisfatti delle sue attuali dinamiche. Di certo, Tyler “Ninja” Blevins non è al momento un fan del titolo di Epic Games.

Infatti in uno dei suoi ultimi stream, Ninja ha abbandonato il titolo che lo ha reso uno degli streamer più famosi di sempre, ma andiamo ad analizzare il perchè di questo gesto così clamoroso. Ninja ha rivelato che secondo lui il sistema di matchmaking impedisce di entrare in una partita con facilità e secondo le impostazioni definite dal giocatore. Come sappiamo infatti l’ultimo update ha aggiunto una “playlist” classificata per far sì che i giocatori vengano raccolti secondo il proprio livello di abilità. Si tratta di una feature richiesta per lungo tempo dai fan ma il risultato non è stato quello sperato. Infatti l’attesa per l’ingresso risulta troppo lunga per molti, con la conseguenza che vari giocatori si ritrovano a giocare in playlist normali, con avversari molto più deboli di loro. Ninja infatti ritiene che sia improponibile attendere 5 minuti per una partita, dicendo inoltre che il nuovo sistema aiuta non i pro player ma bensì i neofiti rendendo ogni sforzo fatto negli anni per migliorare completamente inutile e privo di scopo.

Ma Ninja non è stato l’unico pro player a lamentarsi e a dire la sua su questa vicenda, infatti quest’oggi Shroud (pro player di FPS) ha detto la sua durante un suo streaming : “Lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi è ciò che fanno i pro gamer in tutti i giochi. È per una buona ragione. Vogliono essere ascoltati. Tutti loro dovrebbero farlo”.  Shroud inoltre crede che Fortnite non dia minimamente credito ai Pro Player : “Fortnite sta facendo così tanti errori che mi inducono a pensare che non abbiano alcun interesse nella scena professionista. Si preoccupano solo di guadagnare soldi e aggiornare il gioco regolarmente con nuovi contenuti”.

Epic non si è ancora espressa a riguardo, ma quando due Pro player e personaggi importanti nel mondo videoludico come Shroud e Ninja si lamentano di alcuni aspetti, la risposta non tarderà di sicuro ad arrivare.

Staremo a vedere come andrà a finire questa vicenda, e voi cosa ne pensate? siete d’accordo con i due Pro Player? fatecelo sapere nei commenti se vi va, vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci novità a riguardo.

Vi ricordiamo inoltre che abbiamo aperto il nostro canale twitch ufficiale potete trovarlo cliccando qui, se vi va lasciateci un follow.

Saremo live proprio quest’oggi dalle 16 alle 19 su Fortnite per provare insieme tutte le novità della patch!

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici, ed a lasciarmi un commento qualora avessi delle domande a riguardo, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Resta connesso con noi per ulteriori novità soltanto su gaminginfo24.

Buon divertimento e Buon Game!

 

Immagini e contenuti presi dal web