Privacy Policy

NVIDIA annuncerà la RTX 2080 alla Gamescom 2018?

NVIDIA , l’ormai stragrande azienda produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console, potrebbe annunciare una nuova GPU alla Gamescom 2018 parliamo della nuova  RTX 2080. Un teaser pubblicato dall’azienda americana rimanda a una presentazione che avrà luogo alla fiera di Colonia il 20 agosto, e i riferimenti inseriti nel video portano appunto a trarre questa conclusione.

Ma vediamo le novità che faranno parte di questo nuovo modello di scheda video per prima cosa parliamo della nuova architettura Turing, caratteristica principale di questa architettura è data dalla presenza di Core RT dedicati per il ray tracing.  In parole povere si tratta di una tecnologia che molti vedono come il futuro della grafica per i videogame, e che nel caso di NVIDIA rappresenta il più grande passo in avanti dall’introduzione di CUDA nel 2006.

È quindi molto probabile che durante questo evento,  l’azienda presenti  due differenti linee di GPU: una ovviamente  più avanzata basata sull’architettura Turing, RTX, e un aggiornamento per la serie tradizionale GTX che punti a offrire una grafica a 4K e 60 frame al secondo stabili con i titoli di ultima generazione.

Non ci resta che attendere dunque e se vi siete messi un bel gruzzoletto da parte negli ultimi anni con la speranza di acquistare una scheda video top di gamma, beh ci avete visto bene! Infatti questa nuova versione probabilmente sarà il top indiscusso sotto qualsiasi punto di vista. Chissà se anche per il prezzo Nvidia riuscirà a stupirci come ha fatto già in passato.

Qui sotto un breve video che vi farà capire di cosa sarà capace questo nuovo dispositivo:

Come sempre vi invito condividere questo articolo e commentare qualora avreste dei dubbi su qualsiasi cosa. Buon GAME!