Privacy Policy

NVIDIA RTX 2080 TI, 2080 E 2070 STANNO PER ARRIVARE: PREZZI SPECIFICHE E GIORNO DELL’ANNUNCIO

L’architettura TUNING sta per iniziare ufficialmente, e proprio domani intorno alle 18, NVIDIA terrà la GeForce Gaming Celebration, famoso evento durante il quale saranno svelate in anteprima le nuove GPU, estremamente attese dagli appassionati. Infatti questa volta, l’hype generato da questo evento, sembra aver raggiunto un livello addirittura superiore rispetto al passato, hype molto probabilmente scatenato da un anno molto particolare per il gaming su PC, caratterizzato da prezzi delle schede videoaltissimi, causati ovviamente dal fenomeno del mining. Dunque sempre più utenti fremono nel vedere finalmente questi nuovi prodotti targati NVIDIA , parliamo delle RTX 2080 Ti2080 2070 quindi, oltre alle future GTX 2060 e 2050, per migliorare le prestazioni del proprio PC da gioco con hardware aggiornato e pronto per i futuri titoli videoludici. Un futuro che a quanto pare sarà all’insegna del rendering ibrido, ma anche del 4K,

Ma partiamo con il vedere del nome della nuova architettura, che si chiamerà Turing. La novità più importante, almeno in ottica futura, è sicuramente l’introduzione del rendering ibrido accelerato via hardware, che utilizza rasterizzazione e Ray Tracing per incrementare notevolmente la qualità di visione, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei riflessi, delle ombre e della luce. Per gestire il Ray Tracing, NVIDIA ha dotato le nuove GPU di unità di calcolo dedicate chiamate Ray Tracing Core, che insieme ai Tensor Core che  forniranno prestazioni del 25% superiori rispetto all’architettura Pascal in questo ambito. Ovviamente non esistono ancora titoli che supporteranno questa architettura, dunque bisognerà aspettare ancora un pò per vederla allopera.
NVIDIA presenterà domani alla Gamescom la nuova gamma GeForce, indirizzata all’utenza consumer. Ancora non si hanno informazioni ufficiali, ma nelle ultime 24 ore sono trapelati molti dettagli sulle nuove GPU, piuttosto completi ma che andranno confermati domani durante l’evento.

Vi mostriamo una tabella con tutte le specifiche che conosciamo finora:

 

Come possiamo notare mancano ancora un bel pò di dati per quanto riguarda la 2070, dettagli che vedremo molto probabilmente proprio durante l’evento.

Dunque non ci resta che attendere per scoprire finalmente le attesissime nuove schede video di questa generazione.

Come sempre se l’articolo ti è piaciuto ti invito a condividerlo con i tuoi amici ed a lasciarmi un commento qualora avessi dei dubbi.

Buon divertimento e Buon Game!