Privacy Policy

Overwatch su switch? perchè no, mentre per altri titoli sarà impossibile

Con l’arrivo di Diablo 3 su Switch (news di cui già appiamo parlato precedentemente sul blog, puoi vederla cliccando qui) si apre ufficialmente l’era di Blizzard su Nintendo, con un ritorno che mancava da ben 15 anni.

Ed è normale che adesso si scateni l’attesa per altri titoli possibilmente convertibili del ricco e numeroso catalogo della compagnia da effettuare sulla console Nintendo, anche se probabilmente la possibilità di vederne altri non è poi così alta, anche considerando l’ormai storico feeling di Blizzard principalmente con il PC.

Ma nonostante questo il primo titolo che viene in mente è Overwatch: l’ormai famoso sparatutto è disponibile su PC, PS4 e Xbox One ed è stato protagonista di varie voci di corridoio in cui veniva associato a Nintendo Switch, finora sempre smentite dal publisher. Il fatto che ora sia stato dimostrato ufficialmente il collegamento tra Blizzard e Switch riapre la questione e il producer Pete Stilwell che in un certo senso ha addirittura alimentato l’idea di molti utenti, rispondendo proprio su questa faccenda a Gamespot.

Ecco le parole ufficiali di Pete Stilwell:

“Qualsiasi cosa è nel reame delle possibilità”, ha riferito in maniera ovviamente molto vaga, “il nostro team ha ricevuto l’incarico di lavorare su Diablo 3, se il Team 4 [responsabili di Overwatch] dovesse ricevere l’ordine, se ne occuperebbero. Al momento Diablo è il nostro unico obiettivo su Switch”. Stilwell lascia comunque aperta la porta all’arrivo di Overwatch su Nintendo Switch, affermando positivamente che comunque “sì, è fattibile”, cosa che sembra confermare che almeno tecnicamente la questione sarebbe verosimile.

Invece cosa ben diversa riguarda StarCraft 2, che d’altra parte non si è mosso dal PC: ricordando l’enorme lavoro e il risultato discutibile che emerse per StarCraft su Nintendo 64, secondo il producer di Blizzard una conversione del nuovo capitolo su Nintendo Switch sarebbe impossibile dal punto di vista dei controlli, nato principalmente come gioco da “mouse e tastiera” sarebbe impensabile riportare la fedeltà dei comandi da pc su switch, ma non possiamo essere sicuri nemmeno di questo, tutto è possibile.

E voi cosa ne pensate ? sareste pronti a giocare a overwatch su una console come la switch?.

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invido a condividerlo con i tuoi amici e a lasciare un commento qualora avessi dei dubbi, sarò felice di rispondere ad ogni tua richiesta.

Buon divertimento e Buon Game!