Privacy Policy

SCUM È IL MIGLIOR LANCIO DI SEMPRE PER DEVOLVER DIGITAL

Recentemente approdato tra i titoli in accesso anticipato su SteamSCUM sta avendo un successo quasi inaspettato.

Ma vediamo di cosa si tratta:

Il gioco,  è stato pubblicato da Devolver Digital, ha venduto più di 250.000 copie soltanto nelle prime 24 ore dal lancio e ha già registrato un picco di ben 50.000 giocatori contemporaneamente connessi ai server di Steam. Sicuramente un traguardo notevole non solo per gli sviluppatori, ma anche per il publisher, visto che questo è stato il miglior lancio di sempre per Devolver Digital. Fondamentale per il successo di SCUM è sicuramente anche la sua popolarità sui siti di streaming, visto che su Twitch c’erano più di 158.000 utenti connessi per vedere qualcuno giocare il titolo al day-one.

Ma cos’è SCUM? :

Scum è  un battle royale con elementi da survival game che può essere giocato anche in singleplayer, una vera novità per un battle royale/survival. Il gioco vi farà vestire i panni di un detenuto su una strana e misteriosa isola, dalla quale dovrete fuggire cercando di evitare gli altri elementi che la popolano; Sotto alcuni punti di vista molto simile ad un altro titolo di enorme successo, parliamo di Escape From Tarkov.

Il gioco è già stato al centro di alcune polemiche, per la presenza di tatuaggi a sfondo nazista presenti su alcuni personaggi, immediatamente rimossi dagli sviluppatori con tanto di scuse ufficiali.

Potete trovare SCUM su Steam.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo titolo? sarà soltanto un’ennesima copia di altri battle royale più famosi, oppure riuscirà a competere con altri titoli simili come ad esempio Fortnite?

 

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici, ed a lasciarmi un commento qualora avessi delle domande a riguardo, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Buon divertimento e Buon Game!