Privacy Policy

TELLTALE GAMES CHIUDERA’ I BATTENTI, ECCO LE MOTIVAZIONI UFFICIALI

Tanti rumor circolati nelle scorse ore, hanno trovato riscontro, infatti Telltale Games ha purtroppo ufficialmente annunciato la chiusura definitiva dello studio.

Le motivazioni sono diverse, tra le più importanti la chiusura dell’attività è dovuta a motivi finanziari, inoltre sono stati licenziati oltre 200 dipendenti tra programmatori, grafici, creativi e personale amministrativo.

Ecco le parole ufficiali del CEO di Telltale Games Pete Hawley:

È stato un anno incredibilmente difficile per Telltale e per tutti i membri del team. Quest’anno abbiamo pubblicato alcuni dei nostri contenuti migliori, ricevendo numerosi feedback positivi: purtroppo, questi non si sono tradotti in buoni risultati di vendita. A malincuore, oggi dobbiamo salutare molti dei nostri amici, vedendoli andare via per diffondere nell’industria dei videogiochi il nostro modo di raccontare storie”

A rimanere ancora nel progetto è soltanto un gruppo piccolissimo di dipendenti, parliamo di 25 persone, l’azienda ha inoltre chiuso la propria divisione di publishing e tutti i progetti futuri( tra i più importanti ricordiamo Stranger Things), mentre la divisione ancora attualmente “rimasta in vita” si occuperà di terminare i lavori per quanto riguarda The walking dead final season, una volta terminati questi ultimi obblighi l’attività cesserà definitivamente dopo ben 14 anni di attività. Non vorremmo mai sentire queste notizie, però purtroppo capita anche questo, speriamo in un ritorno futuro di questa fantastica casa produttrice.

Per ulteriori novità a riguardo vi invito a rimanere connessi con GamingInfo24.

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici, ed a lasciarmi un commento qualora avessi delle domande a riguardo, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Buon divertimento e Buon Game!

immagini e contenuti presi dal web.